Il X Congresso Nazionale ANIRCEF, dal titolo “Le Cefalee nell’evoluzione delle neuroscienze” si propone alla platea dei neurologi e dei cultori di questo capitolo quale momento fondamentale per rivedere la cultura scientifica, per definire i percorsi clinici e i modelli organizzativi, per disegnare progetti di ricerca e opportunità formative. Il Congresso verrà ospitato nella prestigiosa sede istituzionale del grattacielo Pirelli nel contesto della città metropolitana di Milano, sede di una moderna ridefinizione urbanistica.

Il programma affronterà tutte le maggiori tematiche correlate alle emergenti opportunità terapeutiche nell’ambito della prevenzione e dell’attacco acuto. Uno spazio importante verrà anche dedicato ai capitoli relativi alle cefalee secondarie, che impegnano molte energie dei professionisti e la disponibilità delle tecnologie nella pratica clinica quotidiana. Uno spazio rilevante sarà dedicato ai giovani sui quali dobbiamo contare per lo sviluppo del futuro. Grazie a loro, ma anche grazie alla pubblicazione degli Atti congressuali in lingua inglese sulla rivista scientifica Neurological Sciences (rivista ufficiale della SIN), l’evento scientifico avrà una dimensione nazionale ma anche una risonanza internazionale.

Il Presidente del Congresso
Prof. Elio Agostoni
Presidente ANIRCEF (Associazione Neurologica Italiana per la Ricerca sulle Cefalee) Direttore Dipartimento Neuroscienze e Niguarda Neurocenter Direttore S.C. Neurologia e Stroke Unit, ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda, Milano

Per ulteriori informazioni consultare il sito www.anircef.it

Milano, 10-12 dicembre 2020

 

Button

Button