Norme per la richiesta del patrocinio SNO

È facoltà di qualsiasi Società Scientifica, Ente o Istituto o Singolo che organizzi un evento scientifico o culturale chiedere il Patrocinio della SNO.

  1. Si richiede, di prassi, che il Presidente del Congresso, o un membro del Comitato Scientifico o Didattico, sia un Socio SNO in regola con la quota associativa. Questo può venire meno in casi eccezionali quando il contenuto culturale o scientifico siano di indiscussa qualità.
  2. Il Consiglio Direttivo si riserva il diritto di concedere il Patrocinio Societario anche ad eventi promossi da altri Enti, Istituzioni o Società Scientifiche, nel caso in cui i temi trattati vertano su argomenti inerenti l’aerea interdisciplinare della SNO (Neuroscienze).
  3. Il consiglio Direttivo valuterà la rilevanza scientifica, clinica e tecnica delle tematiche dibattute.
  4. Gli eventi presentati saranno inoltre valutati per l’attualità e l’originalità dei temi trattati.
  5. In caso di video conferenza o trasmissione differita di interventi chirurgici gli organizzatori si impegnano a seguire le linee guida vigenti in materia.
  6. Le richieste di Patrocinio Scientifico dovranno essere sottoposte all’attenzione del Presidente della SNO almeno 60 giorni prima della data dell’evento.
  7. Il Responsabile scientifico dell’evento o la Segreteria Organizzativa dovranno compilare apposito form online in ogni sua parte: le richieste verranno prese in carico dalla More Comunicazione srl, Segreteria Operativa SNO.
    Il Consiglio Direttivo della SNO si pronuncerà relativamente alla concessione del Patrocinio richiesto nella prima seduta utile dal momento della ricezione della richiesta.

Il C.D. della SNO è unico organo con diritto di concessione del patrocinio.
Il logo del patrocinio è unico e registrato. Viene fatta diffida all’utilizzo improprio o preliminare (prima della formale concessione) dello stesso.