Il Lago di Garda, da sempre luogo di confine e di incontro, è la sede ideale per i Convegni dedicati a Medici Specialisti provenienti da Regioni e Territori differenti. Il confronto tra realtà ed esperienze diverse diventa da sempre opportunità di formazione e miglioramento.
L’argomento di questa VIII Edizione riguarderà la prevenzione delle recidive di ictus ischemico. Spesso questa prevenzione è “negletta” poiché non vengono presi adeguatamente in carico tutti gli aspetti di cui si compone come: i target glicemici e dislipidemici; la dieta e le cure odontoiatriche; la cefalea e i disturbi del sonno; la ricerca della fibrillazione atriale e la valutazione della ateromasia vascolari non francamente stenosante.
Verranno proposti gli ultimi aggiornamenti riguardo il monitoraggio cardiaco prolungato, la cardioversione e il trattamento delle stenosi carotidee sintomatiche non significative. Si discuterà, come sempre, dell’ottimale trattamento antitrombotico dopo un ictus, alla luce dei più recenti studi internazionali.
Ci auguriamo, come sempre, che il confronto tra Specialisti e Territori diversi sia ricco di spunti formativi e nuove opportunità collaborative.

Per leggere il programma completo e consultare le modalità di iscrizione visitare la pagina dell’evento sul sito della Segreteria Organizzativa, Eolo Group Eventi srl

Bussolengo (VR), 2 dicembre 2022

CONSULTA LA PAGINA DELL'EVENTO