Second Level Master | European Vascular and Endovascular Neurosurgery – Master Study Program

In parallelo alla Seconda edizione dell’Eans Boot-Camp For Vascular And Endovascular Neurosurgery, è stata implementata la Seconda Edizione del Master di II livello dal titolo European Vascular And Endovascular Neurosurgery Master Study Program per poter creare un percorso formativo unico, di un anno, organizzato da una Università, che fornisca al neurochirurgo una vasta conoscenza di base e competenze procedurali per l’attività clinica in neurochirurgia vascolare ed in neurochirurgia endovascolare, così come avviene ormai in tutto il mondo.
I partecipanti avranno l’opportunità di scegliere un Centro Ospitante Italiano o Europeo per la loro formazione, dove completeranno 800 ore di formazione pratica in sala operatoria o sala angiografica e 150 ore di lezioni teoriche e simulazioni utilizzando microscopi Zeiss, strumenti microchirurgici forniti da Takayama Instruments e simulatori endovascolari forniti da Stryker.
Il corpo docente internazionale comprende rinomati neurochirurghi, vascolari ed endovascolari, che condivideranno la loro esperienza clinica.
Il corso è aperto a specializzandi e giovani specialisti interessati alla patologia vascolare, per stabilire una solida base professionale nella microchirurgia o nel trattamento endovascolare delle patologie cerebrali e spinali.
Il corso è patrocinato da WFNS (World Federation of Neurosurgical Societies), ed in attesa di avere il rinnovo del Patrocinio della Sinch.
Inoltre, il Master è stato recentemente riconosciuto e accreditato dall’UEMS, l’Unione europea dei medici specialisti, con 56,6 CME e questo a conferma dell’elevata qualità dell’offerta formativa.

Per informazioni consultare la pagina dell’evento e contattare la Segreteria Organizzativa di UniCamillus – Saint Camillus International University of Health Sciences in Rome

Deadline iscrizioni: 31/12/2023

CONSULTA LA PAGINA DELL'EVENTO