Le sezioni regionali della Società Italiana di Neurologia (SIN) e della Società dei Neurologi, Neurochirurghi e Neuroradiologi Ospedalieri (SNO) organizzano questo webinar di aggiornamento in ambito neurologico e delle Neuroscienze dal titolo: “Convegno regionale SIN-SNO EmiliaRomagna: dalle terapie biologiche nelle malattie neurologiche alla rete delle neuroscienze in epoca COVID
Il tema suggerito dal Direttivo della SIN sono le terapie biologiche nell’emicrania e nel decadimento cognitivo. L’evento prevede la partecipazione attiva di tutte le discipline afferenti alle Neuroscienze regionali, proponendosi di aggiornare temi con carattere multidisciplinare, in corso di sviluppo o di recente introduzione in Neuroscienze, affiancando agli argomenti scientifici più specifici, quelli imprescindibili gestionali nell’ambito dell’assistenza al paziente acuto e cronico.
Verranno altresì discussi temi attuali come la Rete delle Neuroscienze in epoca COVID, così come i nuovi approcci diagnostici e terapeutici nei tumori cerebrali, i nuovi protocolli di terapia per l’ictus ischemico dalla trombolisi al trattamento endovascolare e all’approccio neurochirurgico.
Il Convegno è volto all’analisi dei fattori di crescita e di miglioramento delle Neuroscienze in Emilia Romagna ed intende confermarsi come appuntamento di stimolo e confronto reale fra i professionisti, in continuità con gli incontri degli anni precedenti.
Tutti gli argomenti saranno calati nella realtà regionale, inclusa adeguata discussione dei vari professionisti al termine di ogni sessione.

Per info e modalità di iscrizione consultare il Programma dell’Evento.

Digital Congress, 22 gennaio 2021