Apertura pre‑iscrizioni al Master di II Livello in Economia e Management della Sanità.
Il Master è promosso dal Dipartimento di Economia e Finanza (DEF) dell’Università di Roma “Tor Vergata” e gestito in collaborazione con il Centro per la Ricerca Economica Applicata in Sanità (C.R.E.A. Sanità).
Il Master di II livello, attivo dall’a.a. 2015/2016, ma già precedente in essere prima come corso di perfezionamento e poi come Master di I livello, si propone di fornire ed aggiornare le competenze teorico-pratiche utili alla direzione dei servizi sanitari e spendibili tanto nel settore pubblico quanto in quello privato.
Il Master permette di ottenere 60 CFU (Crediti Formativi Universitari) e, per i professionisti sanitari, l’esonero dall’obbligo formativo ECM.
Le lezioni a distanza si alterneranno con incontri in presenza o in modalità sincrona (modalità blended e-learning), coniugando comodità per il discente ed efficacia formativa: la maggior parte delle lezioni potranno essere seguite a distanza dal proprio PC o iPAD, e anche fruite successivamente; la piattaforma permette altresì di consultare il materiale didattico e di approfondimento (documenti, slide, video, etc.), svolgere le esercitazioni e i test di autoapprendimento.
Il percorso formativo si articola in una parte comune (dedicata all’apprendimento dei principali fondamenti di economia e politica sanitaria, di economia aziendale, di statistica ed epidemiologia, di organizzazione e programmazione sanitaria, di diritto e legislazione sanitaria) e in una specialistica, declinata secondo i seguenti indirizzi:

  • clinico-manageriale
  • amministrativo-gestionale
  • coordinamento e management dell’assistenza primaria
  • regolatorio per il settore farmaceutico e dei medical devices
  • valutazione dei sistemi, dei progetti e delle tecnologie sanitarie.

Il costo dell’iscrizione, pagabile in due rate, è pari a € 4.000.

Per ulteriori informazioni consultare la pagina dell’evento e contattare la Segreteria del Master, Università degli studi di Roma “Tor Vergata”

CONSULTA LA PAGINA DELL'EVENTO

SCARICA LA BROCHURE DEL MASTER

SCARICA IL BANDO