LIBRO BIANCO sull’Antimicrobico Resistenza e le Infezioni Correlate all’Assistenza in Italia

Gentilissime/i,
ho il piacere di invitarvi a partecipare alla presentazione del Libro Bianco sull’Antimicrobico Resistenza e le infezioni correlate all’assistenza in Italia, che si terrà presso la Sala Bernini del Palazzo Ripetta, in via di Ripetta 231 Roma, il prossimo 20 novembre alle ore 11:00, in occasione della World Antibiotic Awareness Week.
Il Libro Bianco è stato curato dall’Osservatorio nazionale sull’antimicrobico resistenza (ONsAR), che si è recentemente costituito presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma per mia iniziativa e che ho l’onore di presiedere.
Tra le attività che l’ONsAR intende portare avanti si possono indicare le seguenti: monitorare costantemente l’andamento epidemiologico dell’AMR in Italia, dare avvio a politiche attive sia a livello nazionale che regionale con lo scopo di contrastare il fenomeno attraverso anche un coordinamento con le Istituzioni europee e internazionali, realizzare progetti di sensibilizzazione e di consapevolezza con lo scopo di riuscire a modificare comportamenti scorretti.
Per partecipare all’evento (locandina allegata), occorre registrarsi al seguente link: https://www.onsar.org/primolibrobiancoONsAR/
In attesa di incontrarvi il prossimo 20 novembre, invio i miei più cordiali saluti.
Walter Ricciardi

Roma, 20 novembre 2023

LOCANDINA DELL'EVENTO