L’armamentario dei farmaci anticrisi è notevolmente aumentato nell’ultimo decennio con l’immissione in commercio di nuove molecole e farmaci riposizionati che hanno permesso di aggiungere nuove opzioni terapeutiche per la persona con epilessia, soprattutto farmacoresistente. La disponibilità di nuovi farmaci con meccanismi d’azione differenti consente al neurologo di scegliere la molecola più adatta per tipologia di crisi, sindrome e comorbidità. L’ampia disponibilità di nuove molecole ha permesso di personalizzare la terapia dell’epilessia in differenti fasce di età anche in base alle nuove conoscenze derivanti dalla genetica.
Lo scopo del congresso è quello di divulgare al network ospedale-territorio le nuove conoscenze acquisite nell’ambito dell’epilettologia clinica attraverso l’esperienza trasversale di differenti figure sanitarie operanti nel campo delle neuroscienze.

Per informazioni consultare il programma dell’evento e contattare la Segreteria Organizzativa, J. Medical Books Edizioni s.r.l

Lodi, 12 aprile 2024

CONSULTA IL PROGRAMMA DELL'EVENTO