Negli ultimi anni abbiamo assistito ad importanti cambiamenti riguardanti l’approccio al malato affetto da Malattia di Parkinson, patologia estremamente eterogenea, presentando aspetti clinici motori, non motori e cognitivi unici in ciascun paziente dall’esordio alle fasi più avanzate. Un corretto approccio terapeutico deve essere individuato tenendo conto delle differenti peculiarità, così da perseguire l’obiettivo di una terapia sempre più personalizzata.
Scopo dell’evento è quello di fornire una adeguata informazione teorica e pratica dedicata all’inquadramento clinico ed al percorso terapeutico-assistenziale del paziente affetto da Malattia di Parkinson, in modo da poter attuare una gestione ottimale del paziente in tutte le fasi della malattia, dall’esordio fino alla fase avanzata.
Accanto alle terapie farmacologiche di primo e secondo livello verranno presi in considerazione anche gli approcci non farmacologici, dalla corretta alimentazione allo sport passando per la riabilitazione multidisciplinare, a voler rimarcare l’importanza di un approccio olistico a questa patologia.

L’iscrizione al Convegno è gratuita.

Per informazioni consultare la pagina dell’evento e contattare la Segreteria Organizzativa, Consulta Umbria Srl

San Benedetto del Tronto (AP), 24 maggio 2024

CONSULTA IL PROGRAMMA DELL'EVENTO

CONSULTA LA PAGINA DELL'EVENTO