JOB RECRUITMENT – Medico Neurologo presso l’UO di Neurologia e Stroke Unit Mater Olbia

SNO SEGNALA la possibilità di candidatura per ruoli di Medico Specialista in Neurologia presso la struttura “Mater Olbia”.

La UO di Neurologia e Stroke Unit si occupa prevalentemente di urgenze neurologiche e neurovascolari.  La maggior parte dei ricoveri avvengono in regime di urgenza, su invio dei Pronto Soccorso del territorio (Olbia, Tempio, La Maddalena). Il case mix ė costituito da patologia cerebrovascolare e sindromi neurologiche acute/subacute come sindromi miasteniche scompensate, poliradicolonevriti acute, mielite, encefaliti, neuriti ottiche.

E’ inoltre attivo un ambulatorio di neurologia generale e di neurofisiopatologia accreditato.

Ad oggi la Neurologia ha 7 posti letto attivi e dispone di due elettroencefalografi, due apparecchi per EMG e potenziali evocati, due poligrafi portatili per lo studio dei pazienti epilettici o con disturbi del sonno.

La stroke unit, invece, dispone di 6 posti letto monitorizzati in telemetria, e può giovarsi di una dotazione radiodiagnostica completa (2 TC a 64 strati, 2 RMN da 1,5 e 3 Tesla, una sala angiografica dotata di angiografo biplano). Può contare sulla presenza di interventista neurovascolare H 24, e personale infermieristico e di riabilitazione specificamente formato e dedicato.

Il candidato/a svolgerà attività clinico-assistenziale nel reparto di neurologia e stroke unit con turni di guardia attiva e/o reperibilità e nell’ambulatorio specialistico

Completano il profilo la flessibilità e capacità di gestione dello stress.

Requisiti specifici

  • Laurea in Medicina e specializzazione in Neurologia o Neurofisiopatologia
  • Esperienza pregressa in ambito ospedaliero per patologie cerebrovascolari ed urgenze neurologiche
  • Disponibilità immediata
  • Alta qualità del lavoro eseguito e professionalità

Requisiti facoltativi

  • particolarmente apprezzata esperienza nell’esecuzione di esami elettromiografici e nell’interpretazione di elettroencefalogrammi

Si offre

  • Contratto a tempo indeterminato, full-time

Per le informazioni complete consultare l’annuncio.

JOB RECRUITMENT SARDEGNA