Nella giornata del 19 giugno 2025 Fondazione Onda ETS coinvolge gli ospedali con il Bollino Rosa per offrire servizi gratuiti clinico-diagnostici e informativi: visite neurologiche, consulenze con gli esperti, test di valutazione, infopoint, conferenze e distribuzione di materiale dedicato.
L’emicrania è una patologia cronica che colpisce circa il 12 per cento degli adulti in tutto il mondo, con una prevalenza tre volte maggiore nelle donne. Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità è la terza malattia più frequente e la seconda più disabilitante, comportando dunque un altissimo costo umano, sociale ed economico.
Obiettivo di questa iniziativa alla sua terza edizione è sensibilizzare la popolazione sull’importanza di un riconoscimento precoce dei sintomi per un accesso tempestivo ai percorsi specifici di diagnosi e cura e per una migliore qualità di vita dei pazienti.
I servizi offerti sono consultabili dal 5 giugno 2025 sul sito www.bollinirosa.it: per conoscere le date, gli orari e le modalità di accesso ai servizi, clicca sul banner in home page “scopri i servizi offerti”.
H-Open Day Emicrania, 19 giugno 2025