Dopo un anno di pandemia l’incontro clinico-radiologico vuole essere la ritrovata occasione, tra varie figure professionali che gestiscono l’emergenza stroke e riportano la loro esperienza nella discussione di alcuni casi clinici.
Nella prima parte della giornata i relatori tratteranno le nuove linee, la gestione clinico-terapeutico del paziente entro ed oltre le 6 ore, delle difficoltà della rete ictus nell’ambiente di montagna e la rete stroke Piemonte con le sue possibili interazioni con la Valle d’Aosta nell’ottica di ottimizzare le risorse, mantenendo alti gli standard qualitativi.
Nella seconda parte della mattinata vi sarà un approfondimento sulle tecniche endovascolari previa un’introduzione sull’approccio endovascolare da utilizzare ed una relazione sulle lesioni tandem.
Il focus del pomeriggio, dopo la pausa pranzo, sarà incentrato sulla presentazione di casi clinici trattati nei vari centri coinvolti sia con terapia endovenosa sia con tecniche endovascolari e la successiva discussione collegiale.
Il corso fornisce ai discenti gli strumenti teorici di conoscenza necessari ad affrontare con competenza la gestione dell’ictus in acuto. Il limitato numero dei partecipanti consente una modalità di vivace interazione tra docenti e discenti.

Per informazioni contattare la Segreteria dell’evento, FARA CONGRESSI S.r.l

Courmayeur (AO) • Mercoledì 27 ottobre 2021