Dalla Teoria alla Pratica Clinica: incontri regionali SNO Marche 2023

SNO Segnala un’importante iniziativa formativa a cura della Sezione Regionale SNO Marche che si svolgerà attraverso 4 incontri che svilupperanno alcune  tra le principali patologie di interesse neurologico neurochirurgico e neuroradiologico.

Per fare una diagnosi di una malattia neurologica infatti  è necessaria la condivisione con altre specialistiche affini come la neuroradiologia e la neurochirurgia . Inoltre la Chirurgia Vascolare rappresenta una branca delle medicina che si allinea alla neurologia in virtù di nuove competenze neuro radiologiche di tipo interventistico.
Il corso nasce dall’esigenza di realizzare uno spazio di incontro tra professionisti di diversa specialità che si occupano di patologia neurologica e permettere, quindi, lo scambio di idee, esperienze (condotte nelle diverse realtà di appartenenza), la diffusione di buone pratiche e, di conseguenza, l’arricchimento culturale reciproco.
Attualmente si hanno a disposizione nuove e sofisticate tecnologie per indagare le patologie neurologiche e ciò rende sempre più necessario il confronto tra i diversi professionisti che a vario titolo si occupano di essa al fine di attivare sinergie ed ottimizzare risorse e percorsi.

Per informazioni consultare la pagina dell’evento e contattare la Segreteria Organizzativa UOC Urp, Comunicazione e Formazione AST di Ascoli Piceno

San Benedetto del Tronto | 19 maggio, 30 giugno, 6 ottobre, 10 novembre 2023

CONSULTA LA PAGINA DELL'EVENTO