ADVANCED TRAINING COURSE IN
NEUROENDOVASCULAR INTERVENTIONS
Scuola Facoltà di MedicinaDipartimento di Scienze Mediche, Chirurgiche e Tecnologie Avanzate “G.F. Ingrassia”

SNO Segnala la pubblicazione del bando per l’ammissione al
CORSO DI ALTA FORMAZIONE in NEUROINTERVENTISTICA I
(procedure ANGIOGRAFICHE DIAGNOSTICHE)
A.Y. 2019/2020

Egregi colleghi,
all’inizio di Novembre p.v. inizieranno le attività del I modulo del Corso di Alta Formazione in Neurointerventistica vascolare, riservato a specialisti e specializzandi di neurochirurgia, neurologia e radiologia.
Il Corso (http://www.cof.unict.it/eventi/corso-di-alta-formazione-neurointerventistica-i) ha ottenuto il patrocino di SNO, SiNCH, ISO, ESO, EANS, SNIS e sono in corso per WFNS e SIN. Per l’attività pratica, ci si avvarrà di centri di neurointerventistica, neurochirurgia e neurologia di livello nazionale.
Il Corso nasce non solo dall’esigenza di mantenere elevata la qualità della formazione accademica e dell’assistenza, ma anche alla luce della recente riorganizzazione della “Rete Ictus” nel Sistema Sanitario Nazionale in centri “HUB” e “SPOKE”.
Gli obiettivi del Corso sono la creazione di un percorso formativo unico per fornire all’operatore medico proveniente dalle Neuroscienze, una vasta conoscenza di base e competenze procedurali per l’attività clinica in neurointerventistica vascolare.
Il Corso avrà una faculty (in allegato) non solo nazionale ma internazionale, con docenti di livello elevato e riconosciuti esperti.
I direttori onorari del Corso di Alta formazione sono il Prof. Guido Guglielmi e il Prof. Roberto Delfini.

Prof. Simone Peschillo

Le domande dovranno pervenire esclusivamente per via telematica.

Il termine di scadenza per la  presentazione delle domande è stato prorogato al
27 settembre 2019.

Per informazioni sulla didattica contattare il Docente di riferimento:
Prof. Simone Peschillo
simone.peschillo@unict.it

Milano, Roma, Siena, Catania, Monza, Bellaria, Bergamo dal 1 novembre 2019

 

[super_button icon=”fa-external-link” label=”Flyer del corso” tagline=”” color=”#ea7c44″ link=”https://snoitalia.org/wp-content/uploads/2019/08/Cover-Corso.jpg” link_opens=”_blank”]

[super_button icon=”fa-external-link” label=”Corso di Alta Formazione in Neurointerventistica I” tagline=”Consulta il bando” color=”#ea7c44″ link=”http://www.cof.unict.it/eventi/corso-di-alta-formazione-neurointerventistica-i” link_opens=”_blank”]

[super_button icon=”fa-external-link” label=”Lettera di presentazione del corso” tagline=”Download specifiche del corso” color=”#ea7c44″ link=”https://snoitalia.org/wp-content/uploads/2019/08/Lettera-presentazione-Corso-di-alta-formazione-1.pdf” link_opens=”_blank”]