Torna nel 2025 il consueto appuntamento con la sedicesima edizione di Bologna Cefalea.
Quest’anno l’evento si aprirà parlando di patogenesi della cefalea a grappolo e delle differenze di genere in questa patologia. La mattinata proseguirà con un approfondimento sui nuovi target terapeutici nell’emicrania e con un aggiornamento sulle terapie avanzate attualmente disponibili nell’adulto e nell’età evolutiva.
Si proseguirà, come consuetudine, con una sessione sulle forme secondarie, che quest’anno è dedicata alle nevralgie craniche ed algie facciali, con un approfondimento sulle terapie farmacologiche e chirurgico/interventistiche della nevralgia del trigemino.
Nella quarta sessione si tratterà il tema del ruolo delle profilassi convenzionali per l’emicrania nel panorama delle opzioni terapeutiche attuali, proseguendo con argomenti di interesse clinico di frequente riscontro, come la contraccezione e il trattamento della comorbilità ginecologica nella donna emicranica ed emicrania e ipertensione. Per quanto riguarda le terapie non farmacologiche, quest’anno si parlerà del ruolo della fisioterapia.
I relatori di fama nazionale e internazionale hanno accolto con entusiasmo la proposta di partecipare a questo evento.

Per informazioni consultare la pagina dell’evento e contattare la Segreteria Organizzativa, MCC srl

Bologna, 7 febbraio 2025

CONSULTA LA PAGINA DELL'EVENTO