Bollettino SNO – Notiziario ufficiale della SNO

 

Bollettino – periodico di informazione
Nuova Serie N. 17 – DICEMBRE 2020

Ci sono parole che non ci piacciono, soprattutto due: “eccezionale” (che ci ricorda tanto “eccezziunale veramente” di Abatantuono) ed “eroi” (ma questo ci riserviamo di affrontarlo un’altra volta). Vero è però che questo 2020 è stato “diverso”, sia in negativo sia in positivo.
Per noi, gente SNO, ha voluto dire dover procrastinare l’abituale incontro Congressuale che quest’anno avrebbe dovuto tenersi a Cagliari, ospiti del Presidente Maurizio Melis.
Che questa Segreteria ricordi è la prima volta, in oltre 60 anni di SNO, che ciò avviene. Sì, è successo che un Congresso Nazionale SNO slittasse di qualche mese, ma pur sempre nello stesso anno solare nel quale era stato indetto.
Ha voluto dire dover realizzare le riunioni del Consiglio Direttivo SNO in videoconferenza e non in presenza. Ha voluto dire rallentare, se non sopprimere del tutto, l’attività delle Sezioni Regionali SNO e dei Gruppi di Studio SNO, seppure con lodevoli singole iniziative culturali sia delle prime che dei secondi. L’attività è continuata con la realizzazione di “itinerari” sia in forma di webinar sia come FAD asincrone con crediti ECM.

Ma, come è nel DNA della SNO, negli editoriali di un decennio fa, parlavamo appunto di “nuovo impulso” e di “innovare nella continuità” rilevando l’elevata resilienza della SNO di saper cavalcare (non solo affrontare!) il cambiamento che gli eventi imponevano. LEGGI TUTTO

Il Segretario SNO Nazionale
Bruno Zanotti

 

[super_button icon=”fa-link” color=”#e4642c” label=”BOLLETTINO SNO – UN ANNO DIVERSO” tagline=”N. 17 – Dicembre 2020″ link=”https://snoitalia.org/wp-content/uploads/2021/01/BOLLETTINO-SNO-n.17-.pdf” link_opens=”_blank”]