La S.N.O. (Società di  Neuroscienze Ospedaliere)  è una Associazione di rilevanza nazionale, che accoglie, i medici che operano in ambito neurologico, neurochirurgico, neuroradiologico, nonché i medici cultori delle Neuroscienze che operano in strutture sanitarie pubbliche o private o in ambito libero-professionale, che ne facciano richiesta.
La S.N.O. ha come scopo l’attività di ricerca scientifica e di diffusione della conoscenza in un settore di particolare interesse sociale, quale quello delle Neuroscienze nell’ottica di un miglioramento continuo degli standard di qualità professionale nella diagnosi e nel trattamento delle malattie del sistema nervoso e nell’assistenza ai pazienti che ne sono colpiti nonché  l’aggiornamento professionale attraverso programmi di attività formativa ECM (Educazione Continua in Medicina).
Tale premessa è necessaria per la presentazione della riunione  regionale della società che si svolgerà in data 17 maggio 2024 e che  tratterà due tematiche importanti delle neuroscienze ospedaliere: i futuri trattamenti degli ematomi cerebrali subdurali e le esperienze della gestione delle ischemie cerebrali alla luce del recente pubblicazione del PDTA  regione Marche.
Tali argomenti infatti sono patologie di interesse neurologico neurochirurgico e neuroradiologico e le nuove e sofisticate tecnologie per indagare le patologie neurologiche  rendono sempre più necessario il confronto tra i diversi professionisti al fine di attivare sinergie ed ottimizzare risorse e percorsi

Per informazioni consultare la brochure dell’evento e contattare la Segreteria Organizzativa, AST Ascoli Piceno, UOC neurologia- Stroke Unit San Benedetto del Tronto

San Benedetto del Tronto, 17 maggio 2024