Cari colleghi,
Bari, crocevia vibrante di culture, è la cornice del 73° Congresso Nazionale della Società Italiana di Neurochirurgia.
Una città in posizione strategica, fra Oriente ed Occidente, ricca di storia e di sfaccettature, in crescita costante nella vita civile, nell’imprenditoria, nella cultura. Così come è in crescita costante la neurochirurgia, crocevia di saperi, dalla vocazione multidisciplinare, aperta a una continua evoluzione.
Temi tradizionali come la chirurgia dell’insula, i conflitti neurovascolari ed i cavernomi, saranno trattati alla luce dei recenti progressi delle tecniche di imaging, monitoraggio funzionale, approcci mini-invasivi.
Il ritorno del congresso a Bari dopo 40 anni è un’occasione di confronto con il passato e di stimolo ad accogliere le nuove sfide. Concentrandoci sulla formazione dei giovani e promuovendo la multidisciplinarietà, puntiamo a plasmare il futuro della neurochirurgia.
Un motivo di grande entusiasmo è il joint meeting con la Società Francese di Neurochirurgia, che rafforza il nostro impegno in un approccio internazionale.
Vi invitiamo a condividere questa esperienza in una città sorprendente, in cui si fondono culto per la tradizione e slancio verso la modernità.
Vi promettiamo un congresso indimenticabile.

Francesco Signorelli, Presidente del Congresso

Per informazioni consultare la pagina dell’evento e contattare la Segreteria Organizzativa, Progetka srl

Bari, 23-26 ottobre 2024

CONSULTA LA PAGINA DELL'EVENTO