L’ictus è la terza causa di morte nei Paesi occidentali e la prima causa di invalidità permanente.
Il riconoscimento precoce dei sintomi e le attuali terapie permettono oggi di considerarla una patologia finalmente curabile, consentendo quindi di migliorare la prognosi in termini di sopravvivenza e qualità di vita.
Il 7° incontro di Neuroradiologia interventistica a Palermo ha l’intento di ribadire i concetti diagnostico-terapeutici in considerazione delle nuove terapie endovascolari dell’ictus ischemico ed emorragico e dei sistemi organizzativi della Rete extra ed interaziendali, non meno importanti ai fini del risultato terapeutico finale.
Il confronto con le varie realtà ed esperienze nazionali e internazionali, ha l’intento di offrire nuovi spunti di interesse e di sempre maggiore crescita collettiva che, nonostante il periodo sanitario che tutti noi stiamo attraversando, appare doveroso mantenere sempre costante ed elevato.
Queste sono le vere motivazioni che hanno spinto e condurranno a traguardi e risultati terapeutici sempre più soddisfacenti, che partono da un coinvolgimento collettivo di plurime discipline mediche impegnate nella patologia dello Stroke, oggi qui rappresentate come anelli di una catena, ognuno di essi imprescindibile.
Ne è la dimostrazione l’ampia tavola rotonda finale tra tutti i centri Hub e Spoke regionali, che potranno quindi raffrontarsi fra loro per ottimizzare sempre di più la rete stroke.

Per info e iscrizioni consultare il sito della Segreteria Organizzativa dell’evento, More Comunicazione srl

Palermo, 12 Dicembre 2022

CONSULTA LA PAGINA DELL'EVENTO