5° Incontro di Neuroradiologia Interventistica a Palermo

Gentili colleghi,
è un piacere introdurre la I Edizione in FAD del “5° Incontro di Neuroradiologia Interventistica a Palermo – Ictus Emorragico e Ischemico” il cui programma ritengo molto stimolante e come di consueto di alto valore scientifico.
Dopo il successo avuto dai precedenti incontri, in considerazione del momento pandemico che stiamo vivendo, si è deciso di continuare il percorso di aggiornamento focalizzato su “ictus emorragico ed ischemico” con un corso in FAD modulato in diverse edizioni sino al dicembre 2021.
Reputo le relazioni presentate molto utili per chi ha interesse a conoscere questa disciplina radiologica e, soprattutto, per tutti coloro che sono coinvolti nella gestione dell’urgenza neurovascolare; il trattamento endovascolare dell’ictus acuto è ormai una realtà terapeutica che ha profondamente modificato l’attività in urgenza della patologia vascolare cerebrale.
Il corso, patrocinato dall’azienda ARNAS e dalle Società Scientifiche di riferimento, approfondirà ulteriormente argomenti che necessitano di una puntuale disamina alla luce delle ultime novità e gli incontri effettuati a Palermo così come l’organizzazione di questo corso FAD testimoniano la volontà di una evoluzione continua in tale conoscenza.
La UOC di Neuroradiologia Diagnostica e Interventistica Azienda Ospedaliera “Civico-Di Cristina-Benfratelli” Palermo, che ho avuto l’onore di fondare e dirigere, è una realtà ormai consolidata ed in continua crescita; a tutto il personale, che ringrazio, va riconosciuto il merito di credere in tale progetto.
Ringrazio tutti i relatori che hanno partecipato con entusiasmo alla realizzazione del corso.
Dott.ssa Maria Pia Pappalardo

FAD Asincrona ECM 18/12/2020 – 18/12/2021

CONSULTA LA PAGINA DELL'EVENTO

Comments are closed.

© 2017 SNO - Società dei Neurologi Neurochirurghi e Neuroradiologi Ospedalieri