4° Congresso Nazionale SIMEGEN: “Neuroscienze di genere: terapie, nuove tecnologie e intelligenza artificiale”

La Società Italiana di Medicina di Genere nelle Neuroscienze (S.I.Me.Ge.N.) ha come obiettivo lo studio e la divulgazione della Medicina di sesso e di genere nell’ambito delle Neuroscienze e orienta le sue attività al miglioramento continuo degli standard di qualità professionale nella diagnosi e nel trattamento delle malattie neurologiche e di quelle ad esse correlate. Promuove lo studio delle influenze dell’età, del sesso e del genere nella risposta alle terapie, nell’evoluzione della malattia e della disabilità. Promuove inoltre l’interazione tra le diverse discipline nell’ambito delle Neuroscienze al fine di migliorare la presa in carico multidisciplinare del paziente.
Conoscere le differenze tra uomini e donne è essenziale per delineare programmi e azioni in Sanità, per organizzare l’offerta dei servizi e indirizzare la ricerca.
Il 4° Congresso Nazionale è dedicato all’importanza delle influenze biologiche nelle nuove terapie e nelle nuove tecnologie e al ruolo dell’intelligenza artificiale nelle Neuroscienze.

Per informazioni consultare la pagina dell’evento e contattare la Segreteria Organizzativa, BioMedia

Milano, 8-9 maggio 2024

CONSULTA LA PAGINA DELL'EVENTO