Gentili colleghi e amici,
è con grande piacere che vi invitiamo al 38° Congresso Nazionale A.N.I.N. e al 20° Corso Congiunto A.N.I.N.-SINch dal titolo “Scelte Strategiche e Innovazioni in Neurochirurgia: implicazioni nella pratica infermieristica” che si terrà a Milano il 16 ottobre 2021.
L’evento si inserisce all’interno di un panorama profondamente mutato a causa dell’emergenza sanitaria che ha coinvolto tutti noi. Emergenza che ci ha divisi, ma anche uniti, le distanze fisiche a cui il virus ci ha costretti hanno incrementato in tutti noi la volontà di unire la categoria professionale come prima barriera difensiva verso il virus.
Grazie alle nuove tecnologie comunicative, anche se presenti, si è potuto avvicinare le menti di ognuno di noi, mantenendo viva la fiamma all’interno della lanterna simbolo dell’infermieristica.
Quella fiamma simbolo della nostra volontà, forza e umanità; una fiamma che, come il vento che soffia alle spalle, ci spinge ad andare avanti.
Il Corso congiunto Anin-SINch è l’occasione di tornare a confrontarci, discutere, scambiare le nostre idee e far divampare la fiamma che illuminerà il nostro agire e segnerà il percorso dei nostri assistiti verso il benessere.
Il Congresso si presenta ricco di contributi scientifici, che abbracciano in toto le tematiche afferenti all’assistenza infermieristica specialistica in neurochirurgia, con argomenti fondati sulle attuali prove di efficacia, che siamo convinti possano alimentare suggestioni e riflessioni anche trans-professionali, fonte di arricchimento culturale.
Vi aspettiamo quindi numerosi e ringraziamo tutti coloro che vorranno partecipare con noi alla buona riuscita di questo appuntamento simbolo di ritorno alla normalità per gli infermieri delle neurochirurgie.
La Presidente A.N.I.N.
Dott.ssa Giuseppina Pipitone

Per informazioni contattare la Segreteria dell’evento, PROGETKA S.r.l. al seguente indirizzo e-mail: congressi@progetka.com

Milano, 16 ottobre 2021