Responsabile Scientifico: Dr.ssa Tiziana Tassinari

Sede d’evento residenziale: Ordine dei Medici di Savona – Piazza Simone Weil 40 – l, 40 – 17100 Savona – c/o Centro Polifunzionale Le Officine

Trasmissione webinar sincrono: www.medicalinkonline.it

Proseguendo con lo slancio datoci dal buon esito delle edizioni precedenti, abbiamo deciso di proporre anche quest’anno un programma interdisciplinare, rivolto non solo al neurologo, ma anche al cardiologo, all’internista, al chirurgo vascolare e più in generale alla medicina d’urgenza, alla medicina del territorio, al medico di medicina generale.
Il programma sullo STROKE affronta il tema nella sua interezza considerando quindi anche gli elementi trasversali come, la depressione, l’emicrania e l’importanza della valutazione di LDL, le terapie farmacologiche per il trattamento dell’ipercolesterolemia, la prevenzione e l’impiego della terapia antiaggregante, il comportamento da tenere nel caso di trattamenti di rivascolarizzazione e i nuovi trattamenti farmacologici.
Non verranno tralasciati gli aspetti organizzativi e gestionali. Come sempre ampio spazio verrà dato all’integrazione con la cardiologia e agli elementi di condivisione.
Saranno inoltre affrontate tematiche di correlazione come: stroke ed emicrania, depressione e declino cognitivo post-stroke, l’importanza della telemedicina.

Per informazioni contattare la Segreteria dell’evento, MedicaLink S.r.l.

Webinar, 28 maggio 2022

 

CONSULTA LA LOCANDINA DELL'EVENTO