SNO Segnala un evento formativo organizzato dalla  A.S.U.R. – Regione Marche, a cura del Dott. Roberto Gobbato, della Dott.ssa Cristina Paci e del Dott. Emanuele Puca in qualità di Responsabili scientifici del convegno.

Il convegno è suddiviso in 3 sessioni, ciascuna delle quali affronta un gruppo specifico di malattie cerebovascolari: gli aneurismi cerebrali, l’ictus e le patologie con prevalente coinvolgimento del sistema venoso cerebrale.
Le patologie cerebrovascolari rivestono una grande importanza dal punto di vista epidemiologico, in particolare l’ictus cerebrale costituisce da solo la seconda causa di morte, la terza causa di disabilità a livello mondiale, e la prima causa di disabilità negli anziani. Gli aneurismi e le malformazioni artero-venose, meno frequenti, costituisce spesso un’emergenza medica che necessita di competenze plurispecialistiche. Il trattamento di queste malattie rappresenta quindi una sfida per diversi specialisti, neurologi, neurochirurghi, neuroradiologi e cardiologi, chiamati a coordinare il proprio operato per ottenere la migliore strategia terapeutica disponibile.

L’iniziativa si terrà presso l’Aula Magna dell’Ospedale “Madonna del Soccorso” di S. Benedetto del Tronto (AP).

Per informazioni e iscrizioni contattare la Segreteria Organizzativa:
katia.ascaretti@sanita.marche.it
chiara.sturba@sanita.marche.it
Tel 0735793655

S. Benedetto Del Tronto, 8 marzo 2019

 

Button

 

Allegati

File Descrizione Dimensione del file
pdf CONVEGNO-S.-BENEDETTO-8-MARZO-2019 36 KB
pdf LOCANDINA-S.-BENEDETTO-8-MARZO-2019 2 MB