Submission Guidelines | The Neurohospitalist: Sage Journals

The NeuroHospitalist (NHOS) è l’organo Ufficiale della NeuroHospitalist Society degli Stati Uniti, viene pubblicato trimestralmente da dodici anni e si propone di offrire una ricerca completa e innovativa focalizzata sulle malattie neurologiche in ambito ospedaliero, sulla pratica clinica ed i percorsi diagnostici e terapeutici intraospedalieri, come pure il miglioramento continuo della qualità nelle cure del paziente.

La rivista presenta ricerche originali ad indirizzo clinico e basate sulle prove di efficacia, revisioni monografiche, report di casi clinici ed esercizi di metodologia, semeiotica e diagnostica clinica orientati alla ottimizzazione degli indirizzi terapeutici.

L’Editor-in-Chief è Joshua Klein, Direttore della Neurologia Ospedaliera del Brigham and Women’s Hospital – MGH di Boston e Professore Associato di Neurologia e Radiologia alla Harvard Medical School. Molti Colleghi hanno avuto occasione di ascoltare la sua lettura e di incontrarlo di persona al 62° Congresso SNO di Firenze del 2023.

NHOS è ovviamente Peer-Reviewed e presenta parametri di impatto significativi: un Impact Factor di 1 a due ed a cinque anni, un CiteScore su Scopus di 1300 ed un h-5 Index di 17 su Google Scholar.

NHOS è pubblicato da SAGE Publications, ai vertici mondiali della Editoria in campo medico-scientifico, con 375 Riviste Internazionali pubblicate in ambito Sanitario, delle quali 44 nell’ambito delle Neuroscienze Cliniche. Tra queste: Cephalagia, European Stroke Journal,Neuroradiology ed Interventional Neuroradiology .

Le guidelines per pubblicare sulla Rivista:

Submission Guidelines | The Neurohospitalist: Sage Journals