DIFENDERE I BAMBINI È UN DOVERE DI TUTTI

SNO Segnala una lodevole iniziativa per la conoscenza, l’informazione e la sensibilizzazione sul tema inerente la Violenza sui Minori. La Prevenzione degli Abusi sui Minori è di interesse, oltre che in ambito sociale, familiare, scolastico e sportivo, anche in ambito medico-pediatrico, neurologico e assistenziale.

Un Team di Professionisti (tra loro il Dott. Enrico Parano e il Prof. Vito Pavone), che si occupano in maniera trasversale di Abusi sui Minori, tra i quali Pediatri, Neurologi Pediatri, Neuropsichiatri Infantili, Psicologi dell’Età Evolutiva, Ortopedici, Biologi, Esperti in Statistica Medica e Sociologi, tutti affiliati a Enti Pubblici Assistenziali, Universitari e di Ricerca, ha ideato e realizzato un’Applicazione (Web-App), denoninata “ReS – Riconosci e Segnala”, consultabile, gratuitamente, tramite computer, smartphone e tablet, che verrà divulgata tramite un’Associazione Onlus con scopi finalizzati al sostegno e alla salvaguardia dei Minori.

L’applicazione “RICONOSCI E SEGNALA” è indirizzata a tutti coloro che interagiscono con bambini e adolescenti, quale strumento di ausilio per riconoscere i “campanelli di allarme” e approfondire eventuali casi di Maltrattamenti e Abusi sui Minori.