LINEE GUIDA PER LA PRATICA CLINICA – BANDO DI AMMISSIONE

Corso di perfezionamento in ricerca clinica

SNO Segnala che sono aperte le iscrizioni alla nuova edizione del corso di perfezionamento in “Ricerca clinica: linee guida per la pratica clinica”, promosso dal Dipartimento di Scienze Biomediche per la Salute, Università degli Studi di Milano, in collaborazione con il Centro GRADE Italiano.

 

“Praticare la medicina basata sulle prove di efficacia significa affrontare la quantità, qualità e complessità dell’informazione medico-scientifica. Un processo che richiede strumenti di sintesi delle evidenze completi, affidabili e trasparenti.
Le linee guida rappresentano un elemento chiave per guidare i processi decisionali in ambito clinico, organizzativo e di politiche sanitarie.
Questo corso di perfezionamento offre elementi avanzati per orientare l’elaborazione di linee guida per la pratica clinica, facendo leva sull’utilizzo di metodi rigorosi e condivisi a livello internazionale.”

 

[super_button label=”PAGINA DELL’EVENTO” tagline=”Sezione SNO Consiglia” color=”#eb8322″ link=”https://snoitalia.org/linee-guida-per-la-pratica-clinica/” link_opens=”_blank”]