Il prossimo 16-17 Settembre si terrà la quarta edizione del FRANCIACORTA HEADACHE.
La scelta di riproporre quello che oramai rappresenta un appuntamento annuale consolidato, nasce dalla necessità di favorire la formazione, sostenere la collaborazione scientifica e, soprattutto, dall’esigenza sempre più inconfutabile di operare in rete.
Fare network permette una migliore coordinazione tra i professionisti sanitari, migliora l’accesso a servizi di supporto e favorisce la condivisione delle migliori pratiche. Solo attraverso una collaborazione sinergica è possibile garantire un’assistenza completa e continua ai pazienti.
L’approccio personalizzato nel trattamento dell’emicrania guiderà questo incontro, nel tentativo di riconoscere l’unicità dell’individuo, secondo caratteristiche ed esigenze specifiche.
Sarà, pertanto, fondamentale confermare le conoscenze acquisite, discutere delle novità terapeutiche, declinando il ruolo delle comorbidità e delle innovazioni.
Target therapy, strategia di cura per una migliore qualità di vita, nella prospettiva di un nuovo umanesimo.
Altro tema affrontato sarà il ruolo dell’intelligenza artificiale nella medicina contemporanea; riuscire a definire i confini tra uomo e macchina, diagnosi assistita e predizione dei pattern di trattamento, esigenze di ordine funzionale e bisogni psico-emotivi, rappresenta imprescindibilmente la base del processo di umanizzazione degli spazi di cura.
Queste le considerazioni portanti del IV Franciacorta Headache, nel magico network degli avviluppanti vigneti della Franciacorta, verso una interrelazione, un dialogo, tra scienza e individuo, nella visione prospettica dello sviluppo di sempre nuove connessioni tra persone, spazi reali e spazi virtuali.
Per informazioni consultare la pagina dell’evento e contattare la Segreteria Organizzativa, EVA COMMUNICATION SRL
Iseo (BS), 16-17 settembre 2024