Istituzione della nuova Sezione Regionale SNO – Abruzzo

E’ online la nuova struttura del Consiglio Direttivo della nuova Sezione Regionale SNO Abruzzo.

Si è tenuto presso la sala Conferenze dell’Ospedale Clinicizzato di Chieti  in data 6 ottobre 2018  un convegno  “Nuova era nella gestione dello Stroke: evidenze e organizzazione territoriale”.

Il convegno è stato organizzato dalla Dott.ssa Filomena Torrieri e dal Dott. Maurizio Maddestra della Unità Operativa Complessa di neurologia dell’Ospedale Renzetti di Lanciano, ASL02 Lanciano-Vasto-Chieti.

In occasione del meeting scientifico è stata determinante la istituzione della Sezione Abruzzese della Società Nazionale dei  Neurologi Neurochirurghi e Neuroradiologi Ospedalieri (SNO) con la presenza del Dott. Domenico Consoli (neurologo e attuale membro nazionale della società scientifica SNO con incarico di Presidente SNO Service e responsabile del coordinamento delle sezioni regionali) che ha avuto la funzione di notaio per la creazione della Sezione Regionale SNO Abruzzo.

Come Coordinatore regionale della neonata SNO è stata eletta all’unanimità la dottoressa Filomena Torrieri,  mentre il Comitato di Coordinamento comprenderà 11 membri (rappresentanti delle varie realtà ospedaliere della regione Abruzzo – Teramo, Pescara, Chieti, Lanciano, Vasto Avezzano, L’Aquila).

La concretizzazione della iniziativa ha un valore sostanziale nella pianificazione delle necessità regionali relative allo studio e alla terapia dei pazienti affetti da malattie del sistema nervoso, con la finalità di facilitare ed accelerare il progresso tecnico e assistenziale dei reparti ospedalieri di neurologia delle Marche. Tra i numerosi neo-iscritti della nuova sezione SNO vanno segnalati il Dott. Vincenzo Di Egidio, primario della Radiologia interventistica dell’OC di Pescara, il Dott. Antonio Scogna, dirigente della Neurochirurgia di Pescara, il Dott. Maurizio Assetta, il Dott. Pasqualino Litterio, il Dott. Davide Cerone, il Dott. Berardino Orlandi e altri colleghi neurologi.

Al termine dei lavori sono state tracciate le linee programmatiche per futuri incontri sul piano scientifico e organizzativo.

Si comunicano nominativi e recapiti del nuovo direttivo SNO abruzzese: per le informazioni complete visitare la pagina “Sezioni Regionali” del sito.

 

Button