SNO Segnala il 37° Congresso Nazionale ANIN e al 19° Corso Congiunto ANIN/SINch dal titolo ‘Nursing e Neurochirurgia: integrazione e sinergie professionali tra tecnologie, ricerca, linee guida ed esperienze di buona pratica’ che si terrà a Roma il 18 settembre.
L’evento si inserisce all’interno di un panorama caratterizzato da un profondo cambiamento culturale, ascrivibile anche alla professione infermieristica. Il Congresso si presenta ricco di contributi scientifici, che a 360° affrontano le tematiche afferenti all’assistenza infermieristica specialistica in neurochirurgia, con argomenti fondati sulle attuali prove di efficacia, che siamo convinti possano alimentare suggestioni e riflessioni anche transprofessionali, fonte di arricchimento culturale.
Affronteremo tematiche inerenti la gestione del rischio clinico in neurochirurgia, le buone pratiche e i percorsi brevi, la documentazione sanitaria integrata rifletteremo insieme sugli strumenti di accertamento e sulla responsabilità professionale. Tutto questo alla luce di percorsi condivisi e multiprofessionali, convinti da sempre dell’importanza del dialogo tra le diverse professioni e non per ultimo ma fondamentale del rispetto della persona assistita.
Vi aspettiamo quindi numerosi e ringraziamo tutti coloro che vorranno partecipare con noi alla buona riuscita di questo appuntamento “storico” per gli infermieri delle neurochirurgie italiane.
Cristina Razzini
Presidente ANIN”

Per ulteriori informazioni consultare il sito internet dedicato al Congresso, www.progetka.com/anin-2019/

Roma, 18 settembre 2019

Button