Percorsi clinici in Neuroscienze

Lo scenario delle Neuroscienze è sempre più ricco di innovazioni scientifiche, cliniche e tecnologiche. Sempre più valore rivestono i casi clinici che hanno percorsi complessi nei Dipartimenti di Neuroscienze, nell’ambito di un singolo ospedale o che necessitano di una gestione integrata tra più ospedali. Spesso le linee guida non coprono esaustivamente lo scibile delle conoscenze necessarie per la gestione di casi clinici complessi. La sussidiarietà delle competenze professionali neurologiche, neurochirurgiche, neurointensivistiche, neuroradiologiche e neuro riabilitative è integrata con le competenze degli infermieri, dei tecnici della riabilitazione e della diagnostica strumentale neurofisiologica.
I “Clinical Round” SIN e SNO 2019 si propongono con un formato innovativo che risponde alle nuove esigenze di una gestione sempre più complessa dei casi clinici. La prima parte della giornata è infatti articolata con la presentazione multidisciplinare dei casi clinici a cura di diverse figure professionali operative nell’ambito delle Neuroscienze. Nella seconda parte della giornata vi è lo spazio per la presentazione libera di casi clinici nell’ambito delle neuroscienze.

Elio Agostoni e Andrea Salmaggi

L’iscrizione al Convegno è gratuita, vi invitiamo a compilare l’apposito form.

Per leggere il programma completo e consultare le modalità di iscrizione visitare la pagina dell’evento sul sito della Segreteria Organizzativa, More Comunicazione srl.

Milano, 20 dicembre 2019