Nelle neuroscienze la formazione anatomica è fondamentale. I giovani si trovano spesso a dover affrontare il corso di specializzazione senza grandi ricordi anatomici così come gli specialisti che iniziano il loro percorso di lavoro.
Spesso, inoltre, la conoscenza anatomica, dovuta all’esperienza chirurgica, pur se profonda, è comunque empirica.
Si impone, dunque, la necessità di un corso di anatomia che riporti alla mente i concetti basilari di tale disciplina che è il sostegno di qualsiasi altra.
Le relazioni proposte hanno tutte un’impostazione che spazia nel campo dell’anatomia sistematica e descrittiva, funzionale e per immagini, topografica e chirurgica. Si tratta, dunque, di un corso avanzato di neuroanatomia, con particolare riferimento all’anatomia neurovascolare, diretto a neurochirurghi, neurologi, neuroradiologi diagnosti e interventisti, fisiatri, anestesisti rianimatori e radiodiagnosti, finalizzato non solo a riacquisire antiche conoscenze ma ancor più a riviverle con una nuova passione.

Per leggere il programma completo e consultare le modalità di iscrizione visitare la pagina dell’evento sul sito della Segreteria Organizzativa, More Comunicazione srl.

Cosenza, 23-25 giugno 2022

CONSULTA LA PAGINA DELL'EVENTO