

[ihc-hide-content ihc_mb_type=”show” ihc_mb_who=”reg” ihc_mb_template=”1″ ]
Carissimi Soci SNO,
la presente comunicazione per aggiornarvi sulle vicende conseguenti alla delibera per la quale in data 30.01.2023 il Consiglio Direttivo, dopo ampio dibattito, ha disposto la sospensione del dr. Zanotti a seguito della pubblicazione dell’Editoriale “Cognitive Lockdown” a sua firma sulla nostra rivista PiN, pubblicazione non preventivamente assentita e dal tenore e contenuti non adeguatamente condivisi e ritenuti suscettibili di recare grave danno all’immagine ed al profilo morale dell’associazione.
A seguito dell’impugnazione della delibera da parte degli avvocati del Dr Zanotti, con ordinanza resa in data 13.07.2023 il Tribunale di Roma ha provvisoriamente sospeso l’efficacia esecutiva della delibera (in via cautelare, in quanto la prima udienza del processo intentato alla SNO dal Dr Zanotti, per chiedere l’annullamento della delibera ed il risarcimento del preteso danno d’immagine, avrà luogo nel mese di ottobre ed il procedimento avrà una durata probabilmente non inferiore ai due anni). Avverso tale ordinanza cautelare è fatta riserva di impugnazione nei modi e termini di legge.
Conseguentemente, l’esecuzione della delibera del Consiglio Direttivo del 30.01.2023, che comportava la sospensione del Dr Zanotti dalla SNO per 3 anni (fino al 30 gennaio 2026) e il suo decadere dalla carica di Presidente Eletto e membro del Consiglio Direttivo, è da considerarsi provvisoriamente sospesa.
Non si procederà pertanto, allo stato attuale, all’elezione di un nuovo Presidente, essendo il Dr Zanotti provvisoriamente riammesso a tutti gli effetti nei diritti di socio e nella carica di Presidente Eletto e membro del Consiglio Direttivo.
Grato per l’attenzione,
il Presidente SNO
Luca Valvassori
[/ihc-hide-content]
Se non visualizza correttamente i contenuti riservati ai Soci SNO o non è in possesso delle credenziali di accesso consulti la pagina al seguente link:
