RINNOVO CONSIGLIO DIRETTIVO SNO E PROBIVIRI per il biennio 2021-2023 e PRESIDENTE-ELETTO (2023-2025)

PRESENTAZIONE CANDIDATURE

In occasione del LX Congresso Nazionale della SNO, si terranno a Cagliari il giorno 18 novembre 2021 le Elezioni per il RINNOVO DEL CONSIGLIO DIRETTIVO.
Ai sensi dell’Art. 16 dello Statuto vanno eletti 18 Consiglieri: 10 Neurologi, 4 Neurochirurghi, 2 Neuroradiologi e 2 di Specializzazioni affini alle Neuroscienze. Va altresì votato il PRESIDENTE-ELETTO (2023-2025), in questa occasione un Neurochirurgo, che deve essere iscritto alla SNO da almeno dieci anni. Non meno di tre dei Neurologi, uno dei Neurochirurghi, uno dei Neuroradiologi ed uno delle Specializzazioni affini alle Neuroscienze non devono essere Direttori di Struttura Complessa o ricoprire ruoli apicali al momento della elezione. Possono essere eletti i Soci iscritti da almeno un anno ed in regola con le quote sociali.

In ottemperanza a quanto stabilito dal paragrafo “COLLEGIO DEI PROBIVIRI” dell’Art. 21 dallo Statuto della SNO si invitano i Soci SNO a candidarsi per il COLLEGIO DEI PROBIVIRI SNO che sarà eletto in occasione dell’ASSEMBLEA GENERALE SNO. Il Collegio dei Probiviri è composto da tre Soci eletti dall’Assemblea Ordinaria tra gli iscritti alla SNO da almeno dieci anni. Per candidarsi non bisogna avere subito sentenze di condanna passate in giudicato in relazione all’attività della Società. Il ruolo di Probiviro è incompatibile con altri incarichi all’interno del CD.

MODALITA’ di PRESENTAZIONE DELLE CANDIDATURE
Le candidature andranno presentate esclusivamente tramite PEC, che dovrà essere inviata alla PEC: sno@pec.it entro e non oltre le ore 24 del giorno 17 Ottobre 2021. Ciascun candidato dovrà allegare alla propria PEC con richiesta di candidatura per il CD SNO (in una delle quattro sezioni: Neurologia, Neurochirurgia, Neuroradiologia; Specializzazioni affini alle Neuroscienze) o per Presidente-Eletto:
a) un breve CV preferibilmente con foto;
b) una dichiarazione sottoscritta e firmata in cui dichiara di non deve avere subito sentenze di condanna passate in giudicato in relazione all’attività della Società, e la insussistenza di situazioni o l’esercizio di attività o partecipazione ad esse, che possano creare cause di conflitto d’interesse con la Società;
c) una sintetica descrizione degli obiettivi che si prefigge prendendo parte al Consiglio Direttivo della SNO o come Presidente-Eletto.
Il tutto in formato PDF.

Per ambire alla carica di Probiviro è sufficiente mandare la propria candidatura tramite PEC personale, che dovrà essere inviata alla PEC: sno@pec.it entro e non oltre le ore 24 del giorno 17 ottobre 2021. Va allegata una dichiarazione sottoscritta e firmata in cui dichiara di non deve avere subito sentenze di condanna passate in giudicato in relazione all’attività della Società, e la insussistenza di situazioni o l’esercizio di attività o partecipazione ad esse, che possano creare cause di conflitto d’interesse con la Società. In formato PDF.

Le candidature, i curricula e le dichiarazioni degli obiettivi di ciascun candidato saranno pubblicate sul sito SNO entro il 22 ottobre 2021. Parimenti viene ottemperato per le candidature a Presidente Eletto ed a Probiviro.

Si rammenta che hanno diritto al voto solo i SOCI ORDINARI ed i SOCI ONORARI (Art. 9 e 10 dello Statuto SNO), iscritti da almeno tre mesi. (Art. 15).

La Segreteria Nazionale SNO
B. Zanotti

Roma, 17 settembre 2021