SNO Segnala il CORSO DI AGGIORNAMENTO su “Aneurismi Cerebrali: Il perchè delle scelte. Confronto-Condivisione tra Neuroradiologi Interventisti e Neurochirurghi”.

Il corso è rivolto a tutti gli specialisti coinvolti nella gestione e nel trattamento degli aneurismi cerebrali e si prefigge l’obiettivo di diventare un momento di confronto multidisciplinare al fine di creare gruppi di lavori in grado di essere sempre più performanti.
La corretta selezione del paziente, la scelta del miglior trattamento e una diagnostica per immagini mirata oggi permettono di raggiungere risultati sempre migliori.
L’evento si articola in tre sessioni.
La prima parte andrà a sviluppare le tematiche dei trattamenti con carattere di urgenza passando poi alla disamina degli aneurismi intatti, la diagnostica per immagini per poi finire con un intervento sul follow up del paziente.
Nella sessione centrale verrà invece proposto, grazie a diverse relazioni specialistiche, il trattamento dell’aneurisma per via endovascolare con dettagli sulle diverse tecniche con coiling, FD, Stent no FD, Blister Like e dissezioni intracraniche.
La parte finale della giornata è invece dedicata alla presentazione di casi clinici condivisi da parte del team composto da neuroradiologo interventista e neurochirurgo.

Salerno, 15 aprile 2019

 

Button