6 dicembre 2019 – Presentazione volume: Studio sulla responsabilità disciplinare, civile, penale e amministrativo-contabile del personale sanitario

SNO Segnala un’iniziativa a cura del Prof. Vito Tenore per la presentazione del suo ultimo volume dal titolo “Studio sulla responsabilità disciplinare, civile, penale e amministrativo-contabile del personale sanitario”, dedicato alla responsabilità disciplinare, civile, penale, amministrativo-contabile del personale sanitario, in occasione del convegno “La Sanità in giudizio” che si terrà il 6 dicembre 2019 alla SNA, in via M. Caviglia 24, ore 15.00, Roma.

“La giornata di studio, così come il volume che si presenta, intende valorizzare, attraverso autorevoli relatori, la ‘fisiologia’ della buona Sanità, proprio parlando delle occasionali ‘patologie’ comportamentali di medici ed infermieri vagliate dalla magistratura, ma che rappresentano mere eccezioni in un Sistema Sanitario fatto di uomini e donne competenti, preparati ed attenti ai profili umani del paziente. Saranno affrontate anche alcune ulteriori problematiche giuridico-amministrative che toccano il Comparto Sanità, anche per prospettare alcune soluzioni o offrire spunti migliorativi agli operatori sanitari e agli stessi politici che governano la Sanità in Italia.

Roma, 6 dicembre 2019

 

Per saperne di piùIncontro presso la Scuola Nazionale dell'Amministrazione - SNA

Comments are closed.

© 2017 SNO - Società dei Neurologi Neurochirurghi e Neuroradiologi Ospedalieri