SNO Segnala un’importante iniziativa formativa a cura dell’ASST di Lecco

Comitato Scientifico
Dott. Andrea Salmaggi
Dott. Vittorio Mantero
Dott. Andrea Rigamonti
Dotto. Roberto Balgera

Al giorno d’oggi la neuroimmunologia è considerata una branca a sé stante della neurologia e si avvale di specialisti del settore. La scoperta di nuovi meccanismi alla base di alcune patologie e di nuovi anticorpi hanno portato all’utilizzo di farmaci sempre più specifici e in maniera sempre più precoce. I nuovi scenari che si stanno via via delineando creano nuove opportunità di cura ma aprono anche delle problematiche riguardo l’approccio terapeutico per i singoli pazienti. La diagnosi differenziale è pertanto fondamentale per un corretto inquadramento della patologia, tenendo conto delle red flags, al fine di avviare la terapia corretta.
Il lavoro di team con altri specialisti e l’approccio alle novità diagnostiche e terapeutiche possono agevolare il percorso dei pazienti affetti da patologie neuroimmunologiche.
L’evento si propone di fornire un aggiornamento sui meccanismi patogenetici, sulla corretta diagnosi differenziale e sulle terapie delle principali malattie neurologiche autoimmuni.

Per informazioni contattare la Segreteria dell’evento, Eolo Group Eventi s.r.l.

Evento Residenziale&Webinar
Lecco, 23 settembre 2022

CONSULTA LA PAGINA DELL'EVENTO

PROGRAMMA