Roma, 22 aprile 2025
Caro Socio SNO,
in occasione del Congresso Nazionale (Roma, 7-10 maggio 2025), ci sarà anche un momento per il rinnovo del Consiglio Direttivo SNO per il prossimo biennio.
Secondo le norme statutarie, hanno diritto di voto tutti i Soci Ordinari, ma solo se iscritti almeno da 3 mesi e in regola con la quota associativa 2025, ed i Soci Onorari che, per il loro ruolo, hanno comunque sempre diritto a votare.
DEADLINE:
Si raccomanda ai Soci di regolarizzare la propria posizione entro le ore 13:00 dell’8 maggio 2025 per garantire l’accesso effettivo al voto.
Le richieste arrivate dopo tale orario saranno comunque gestite, nei limiti delle tempistiche residue e compatibilmente con i vincoli tecnici.
🗳️ MODALITÀ DI VOTO
Anche quest’anno il voto si esprimerà esclusivamente in modalità elettronica, secondo le seguenti modalità:
DELEGA DI VOTO
Art. 16 dello Statuto | “E’ ammesso il voto per delega scritta, con un massimo di una delega per Socio. Le modalità della forma di delega sono esplicitate dal Regolamento. Il Segretario controlla la regolarità delle deleghe secondo le modalità di verifica stabilite dal regolamento.” Il Socio avente diritto di voto può esprimere il proprio voto delegando un altro Socio avente diritto di voto (Delegante e Delegato devono essere entrambi in possesso dei requisiti di cui all’art. 15 dello Statuto). Le deleghe devono essere scritte o su apposito form scaricabile dal sito web istituzionale o redatte su carta intestata del Socio. Il Segretario, o un suo delegato, verificano la regolarità della delega e del Delegato. L’identità del Delegato può avvenire sia per valutazione documentale sia per conoscenza diretta personale. In ultima istanza, sia il Delegante sia il Delegato rispondono personalmente della correttezza formale dell’atto in caso di contestazione sulla veridicità dello stesso. Art. 16 dello Statuto | “È compito esclusivo del Socio verificare che il database societario contenga l’indirizzo e-mail personale corretto. Non è obbligo della Segreteria sincerarsi, preliminarmente prima dell’invio, che l’indirizzo e-mail del Socio sia attivo e giusto. Non si utilizza la posta certificata.”
Estratto del Regolamento SNO
La delega prevede la possibilità di esprimere un voto congiunto:
Per inviare correttamente una delega di voto, segui questi passaggi:
Prepara i seguenti documenti da allegare:
Copia del documento di identità del Socio delegato;
Copia del documento di identità del Socio delegante;
Modulo di delega compilato e firmato (puoi scaricarlo cliccando su SCARICA IL MODULO).
Compila il form disponibile in questa pagina, inserendo tutte le informazioni richieste relative al Socio delegante e al Socio delegato.
Invio e conferma:
Una copia della richiesta sarà automaticamente inviata al Socio delegante, al Socio delegato e al Segretario Nazionale SNO.
La registrazione della delega dovrà essere confermata dal Segretario Nazionale SNO. La conferma sarà trasmessa via e-mail a tutti gli interessati.
📌 La Segreteria si riserva di verificare la regolarità della posizione dei Soci ai fini dell’espressione del voto tramite delega.
ISTRUZIONI PRATICHE PER LA DELEGA
Accedi per visualizzarlo.
Per info e chiarimenti puoi contattare la Segreteria scrivendo a
👉 segreteriasno@morecomunicazione.it