SNO Italia – Augurio 2020 e corso FAD SNO sulle Cranioplastiche Terapeutiche riservato ai Soci SNO

Cari Soci SNO,

le prossime festività ci porteranno ad un nuovo inizio, lasciandoci alla spalle un 2019 gravato, come gli anni scorsi, da problemi di politica sanitaria.
Si dice che ci sarebbe bisogno di un segno di discontinuità affinché tutto possa riprendere al meglio. Tutto ciò non pare però all’orizzonte e – stando ai dati raccolti dal Collega Consoli sotto il patrocinio SNO – le Neuroscienze, ossia i suoi professionisti, sono destinati nei prossimi anni a soccombere sui numeri.

In un certo senso, controcorrente, la SNO invece sta solcando quest’epoca nel segno della fattiva continuità, ma con uno spiccato senso di innovazione. Processo partito un paio di anni fa e che ora è entrato nella sua maturità sia per quanto riguarda l’attrattiva verso nuovi Soci e l’affezione di quelli storici, sia nelle iniziative culturali e scientifiche.
Rinnovate le sezioni Regionali ne sono sorte di nuove dove non presenti, e i Gruppi di Studio sono ormai parte integrante nell’organizzazione stessa del nostro Congresso Nazionale.

Il Presidente Melis è sicura garanzia che questo nostro processo di operoso rilancio societario non disperderà l’intuito innovativo dei Colleghi che l’hanno preceduto, soprattutto di Cotroneo e Taborelli.
Il crescente numero di iscritti, i passaggi in costante aumento sul rinnovato sito web istituzionale, le iniziative scientifiche intraprese, anche di portata internazionale, l’esponenziale richiesta di patrocini SNO, gli stessi apprezzamenti personali di molti di Voi, ci fanno ben sperare che il prossimo 2020 sarà foriero di elevata partecipazione di Voi tutti, in primis, al Congresso Nazionale SNO 2020, che si terrà a Cagliari il prossimo 3-6 giugno.

Se avete qualche iniziativa scientifica, di aggiornamento, pubblicistica, corsi FAD, non esitate a sottoporla alla Segreteria, in quanto la SNO è sempre più una Società al servizio dei Soci per la ricerca del bene per i nostri concittadini.

Con questo augurio di fine anno, al quale si associa il Presidente Melis, la SNO Nazionale desidera informarvi che sono aperte le iscrizioni al Corso FAD SNO da 30 crediti ECM, riservato ai SOCI SNO in regola con la quota associativa 2019 e fruibile in modalità totalmente gratuita.

Serene festività a Tutti voi ed ai vostri Cari.

Il Segretario Nazionale SNO
Bruno Zanotti

 

 

Cranioplastiche Terapeutiche - Corso FAD SNOModulo di Iscrizione su www.morecomunicazione.it

Comments are closed.

© 2017 SNO - Società dei Neurologi Neurochirurghi e Neuroradiologi Ospedalieri