Il Cochrane Neurological Sciences Field organizza una Summer School dal titolo “La Neurologia tra Metodologia e Pratica” rivolta a giovani neurologi che hanno interesse a migliorare le conoscenze sulla ricerca medica ed a tradurle nella pratica clinica quotidiana.
L’obiettivo del corso è di aumentare la capacità dei partecipanti di valutare criticamente la letteratura medica e la sua applicazione pratica in un confronto continuo tra lettura ed interpretazione di studi clinici controllati e revisioni sistematiche ed i problemi decisionali che si pongono nella gestione delle principali malattie neurologiche.
Un corso di formazione per riflettere ed approfondire argomenti quali gli studi clinici controllati, quello che accade dopo (farmacovigilanza), le revisioni sistematiche di diagnosi, di intervento e di prognosi, le meta-analisi e le network meta-analisi.

La scuola é aperta a tutti coloro che siano interessati alla tematica con particolare attenzione e prioritá data ai giovani neurologi.

 

Grazie a un grant della Regione Umbria il Cochrane Neurological Sciences ha deciso di offrire gratuitamente il costo dell’iscrizione a tutti i partecipanti che si iscrivono all’evento.

Massimo 30 posti disponibili.

Alleghiamo il programma definitivo: il modulo di iscrizione è disponibile al seguente link http://www.islandofmeetings.com/it/formrootschool?id=100

Castiglione del Lago (Perugia), 18-22 giugno 2018

Allegati

File Descrizione Dimensione del file
pdf NMPPG180618_PROGRAMMA 7 MB