Il 22 giugno 2018, presso l’Aula Magna Facoltà di Economia e Commercio dell’Università degli studi di Urbino Carlo Bò si terrà il convengo dal titolo “La Sindrome delle apnee ostruttive nel sonno: salute e sicurezza in ambito lavorativo e stradale” i cui responsabili scientifici saranno: il Dott. Eugenio Carlotti  Dirigente Medico e Responsabile UOC Prevenzione e Sicurezza Ambienti di Lavoro ASUR Marche-Area Vasta 1, il Prof. Michele De Benedetto Coordinatore TTI su “Prevenzione, Salute e Sicurezza per il paziente OSAS”, Coordinatore DREAM per ASL/LE, Past-President Società Italiana di ORL, Primario Emerito ORL e il Prof Paolo Pascucci, Direttore Dipartimento di Giurisprudenza – Osservatorio Olympus  Università degli Studi di Urbino Carlo Bò.

L’evento, accreditato per circa 200 addetti ai lavori tra Medico chirurgo (Medicina Interna, Cardiologia, Otorinolaringoiatria, Medicina del Lavoro e sicurezza degli ambienti di lavoro , Medicina Legale, Medicina Generale, Malattie dell’apparato respiratorio, Neurologia, Igiene, Epidemiologia e Sanità pubblica), Odontoiatri, Tecnici di neurofisiopatologia e Infermieri, sarà un momento di cruciale importanza per gli esperti del settore soprattutto per poter condividere e predisporre il lavoro futuro, nell’ottica di un continuo miglioramento.

I progressi nel campo dei disturbi respiratori nel sonno, in particolare delle apnee ostruttive, negli ultimi due decenni sono stati rapidi e molteplici.
Da patologia di nicchia è ormai diventata nota al grande pubblico, anche per le implicazioni sulla patente di guida.

Per ulteriori informazioni e per l’iscrizione all’evento cliccare sul seguente link http://www.edukarea.it/shop/content/la-sindrome-delle-apnee-ostruttive-del-sonno-salute-e-sicurezza-ambito-lavorativo-e-stradale#.WvmRxaSFOpo

 

Urbino, 22 giugno 2018

Allegati

File Descrizione Dimensione del file
pdf UROSAS_PROGRAMMA PRELIMINARE 1 MB