Il “Progetto Perkorsi regionale”  intende raggruppare le varie realtà ospedaliere, i centri Parkinson, le istituzioni regionali e le associazioni di pazienti all’interno della Regione in un incontro/evento mirato alla costruzione di un piano di lavoro comune.

Scopo dell’iniziativa è migliorare la qualità delle cure, dell’assistenza e della qualità di vita delle persone con Parkinson e delle loro famiglie.

Il primo evento del progetto “Progetto Perkorsi regionale” si volgerà nella regione Marche, ad Ancona, il 10 marzo 2018 e sarà patrocinato da Parkinson Italia Onlus.

Titolo dell’evento è “ Il malato di Parkinson nella Regione Marche. Percorsi clinico-assistenziali nelle diverse realtà locali”.

Gli interventi saranno mirati a evidenziare le problematiche della presa in carico dei pazienti e alla ricerca di soluzioni per migliorare la gestione della malattia.

Chiuderà l’incontro una tavola rotonda alla quale prenderanno parte rappresentanti delle associazioni, neurologi e rappresentanti delle istituzioni per discutere delle esigenze e degli aspetti peculiari del territorio in cui si svolge l’evento.

Ancona, 10 marzo 2018

 

 

Allegati

File Descrizione Dimensione del file
pdf PARKINSON180310_PROGRAMMA 285 KB