A nome del Dott. Antonio Nicolato, coordinatore del Gruppo di Studio SNO in Neuroradiochirurgia, SNO segnala che il 22 novembre, presso l’Aula Magna Ospedale Niguarda di Milano, si terrà l’iniziativa “10 anni di Radiochirurgia con Gamma Knife a Niguarda“.
La Radiochirurgia con Gamma Knife è una fondamentale arma terapeutica nel trattamento delle patologie tumorali, vascolari e funzionali del cervello, come riconosciuto dai dati della letteratura scientifica e testimoniato da oltre un milione di pazienti trattati con tale tecnica nel mondo dalla sua introduzione in ambito terapeutico al finire degli anni ’80 del secolo scorso.
Sono trascorsi 10 anni dall’installazione della Gamma Knife presso l’Ospedale Niguarda, sotto la direzione della Struttura Complessa di Neurochirurgia, e sono stati trattati ad oggi oltre 2500 pazienti.
Questo evento scientifico pertanto è un importante momento per trarre un bilancio del lavoro svolto e rappresentare le persone che ne sono direttamente coinvolte, operatori e pazienti.

Per informazioni e aggiornamenti consultare il sito della Segreteria Organizzativa www.victoryproject.it/eventi.php

Milano, 22 novembre 2018

Allegati

File Descrizione Dimensione del file
pdf GKMIL181122_PRELIMINARE 4 MB